COME CON OGNI Walt Disney Production, noi boomeristi sentivamo di avere l'obbligo di vederlo. Proprio la stessa responsabilità era inerente a un'immagine che è stata visualizzata in anteprima e amp; promosso su DISNEYLAND Show dell'ABC TV mentre assisteva alla messa domenicale. <br/> <br/> MA POI, SEBBENE, ci stiamo divertendo un po 'a rivivere quei giorni, è stato in molti modi superiore a questi giorni di cambiamento bizzarro ed estremo incertezza. Certo, eravamo solo dei bambini; ma sapevamo che ci si aspettava che ci si comportasse e si allacciasse la linea, altrimenti. I divertimenti di Walt Disney, che si tratti di animazioni, azioni dal vivo o la nuova area dei parchi a tema hanno mostrato la via. <br/> <br/> PER QUANTO RIGUARDA IL GRAN LOCOMOTIVE CHASE, Mr. Disney si è rivolto alla storia americana e alla nostra civiltà Guerra / Guerra tra gli Stati o il nome che preferisci. Questo incidente è realmente accaduto. Era la storia di un piano dei predoni dell'esercito dell'Unione per distruggere le linee ferroviarie e quindi interrompere le linee di rifornimento verso ovest degli Stati confederati. Il capo era un James Andrews; che è stato giustiziato come una Spia dalle forze del Sud. <br/> <br/> COME ABBIAMO SUGGERITO prima, la storia era stata adattata alla Silver Screen una volta prima; anche se in un genere e un umore molto diversi. E 'stato "The Great Stone Face & quot; del comico iconico Silent Film, Buster Keaton che ha scritto, prodotto e co-diretto THE GENERAL (Buster Keaton Prod./Joseph Schenck Prod./United Artists 1927). <br/> <br/> ANCHE SE SONO TANTE due (compresi i 30 anni di Hollywood), entrambi meritano di essere guardati e rivisti e confrontati. <br/> <br/> CONSIDERANDO CHE BUSTER KEATON ha scelto di fare la storia altamente romanzata dal punto di vista della causa meridionale e azioni eroiche dell'ingegnere ferroviario che ha perseguito gli Yankee Train-nappers, la produzione della Disney ha giocato sia vicino a Historical Fact che da parte dei lealisti dell'Unione. <br/> <br/> UN PUNTO CHE dobbiamo fare per il Keaton versione (al di fuori del suo umorismo secco, panciuto) è la spettacolare scena di battaglia che si impegna a filmare e l'uso eccezionale dei motori a vapore; compresa quella che è stata sicuramente una scena di Expen $ I che sacrifica un cavallo di ferro che tenta di attraversare un ponte in fiamme, solo per cadere nel fiume sottostante. <br/> <br/> MA NOI DIGRESSI, perché il nostro soggetto è il 1956 produzione. Crediamo e appoggiamo vivamente questa saga storica. Faremmo tutti bene a rivedere THE GREAT LOCOMOTIVE CHASE e ad incoraggiare i giovani studenti a fare lo stesso. <br/> <br/> ESSO POTREBBE servire per stuzzicare i loro giovani appetiti per la storia americana; essere un argomento che è estremamente sottovalutato in questi giorni. Non è giusto, Schultz? Come ho già detto in precedenza, c'è un numero limitato di film commerciali sulla guerra civile americana. La maggior parte delle persone dirà istantaneamente GONE WITH THE WIND, ma gran parte di quel film riguarda il Sud antebellum prima dell'inizio della guerra, e un'ora e mezza si occupa della Georgia sotto la ricostruzione verso la fine degli anni settanta. C'è il film gemello GODS AND GENERALS sull'aumento e la caduta della magnifica collaborazione militare di Robert E. Lee e Thomas Jonathan & quot; Stonewall & quot; Jackson e GETTYSBURG. C'è anche THE HORSE SOLDIER su Grierson's Raid in Mississippi durante la campagna di Vicksburg. C'era il & quot; Shiloh & quot; segmento del HOW THE WEST È STATO VINTO sulla battaglia lì. C'era THE RAID sull'attacco dei Confederati Raiders dal Canada a St. Albans, nel Vermont, nell'estate del 1864. Quantrell ei suoi predoni appaiono in diversi film, in particolare DARK COMMAND. C'è anche il prototipo di GONE WITH THE WIND sul collasso della società meridionale chiamato SO RED THE ROSE. <br/> <br/> Si noti che l'accento è posto sui predoni provenienti dagli stati del sud o con simpatie del sud (William Quantrell o Cantrell, oi Raider di St. Alban). Ma ci sono due film su un incidente in cui gli incursori erano razziatori del Nord - il raid guidato da John J. Andrews nel suo celebre strappato della locomotiva del febbraio 1862 "The General"; nel tentativo di danneggiare i binari della ferrovia e i ponti meridionali in Georgia e nel Tennessee. L'incidente è finito per essere l'operazione militare più discussa delle forze terrestri della Guerra Civile nel film. Per prima cosa è stato immortalato in quella che potrebbe essere stata la più divertente commedia di guerra mai realizzata, THE GENERAL (1927) di Buster Keaton. Ma Keaton, usando l'incursione di Andrews come inizio, cambiò la storia facendo in modo che gli incursori dell'Unione riuscissero per un po 'a portare la locomotiva confederata alle linee dell'Unione e il suo eroe meridionale "Johnny Gray"; rubarlo indietro Sfortunatamente, Andrews ed i suoi predoni non hanno mai avuto fortuna. In effetti, il loro destino era piuttosto selvaggio in realtà. <br/> <br/> Questo film del 1956 di Walt Disney non è così conosciuto come il classico di Keaton, ma si avvicina ad essere effettivamente corretto. Mostra la pianificazione dello schema da parte della spia Northern Andrews e del suo equipaggio scelto, come hanno rubato il "Generale"; in una sorpresa quando il treno si riempiva di nuovo, e come lo facevano correre per una corsa di venti miglia fino a quando il treno arrivò alla fine del rifornimento di carbone. Qui la realtà della storia diventa più selvaggia. Andrews ei suoi uomini fuggirono nelle foreste del Tennessee e furono rintracciati dalle truppe del Sud che ne riconquistarono la maggior parte. Andrews e molti altri furono appesi. Gli altri rapitori catturati sono stati mandati nei campi di prigionia. <br/> <br/> Per le persone che pensano solo a Fess Parker nei panni di Walt Disney & quot; Davy Crockett & quot; può essere affascinato nel vedere che ha interpretato un altro ruolo per quel produttore - e ha fatto un buon lavoro. E come l'ultimo episodio della serie sul "King of the Wild Frontier", il personaggio di Parker è morto eroicamente, ma di nuovo violentemente. Film eccellente! Mi sono goduto ogni minuto di questo film piuttosto breve, ma molto bello su Great Locomotive Chase del 1862 vicino a Chattanooga. La vera storia rende questo film ancora più interessante, e l'intero lavoro è fantastico. Ottime colonne sonore, paesaggi fantastici, prestazioni decenti di tutti gli attori, treni molto elettrizzanti, sparatorie, scontri tra nord e sud, dramma reale, sentimenti veri, dettagli molto buoni, rappresentazione molto accurata della morale e delle abitudini delle persone di quei tempi. di questi rende questo film Hollywod di vecchio stile un ottimo orologio. Lo raccomando a tutti gli appassionati di Civil War! E anche gli spettatori di film comuni apprezzeranno questo film e lo troveranno molto vivace e molto cool The Great Locomotive Chase <br/> <br/> Mentre guardi & quot; TGLC & quot; con mia madre, mi informò che suo padre era un frenatore della ferrovia. & quot; Un frenatore è un lavoratore del trasporto ferroviario ferroviario negli Stati Uniti. Storicamente, il frenatore era la persona che camminava su un treno in cima alle auto mentre il treno era in movimento e girava la ruota del freno su ogni auto per applicare il treno freni & quot; da Wicipeda. Un film come questo evoca diversi pensieri di meraviglia. Come è stato disprezzare i tuoi connazionali? Com'è stato vivere in un paese dove non avevi mezzi di comunicazione e di viaggio istantanei? Il film dipinge un interessante quadro storico che evidenzia l'animosità tra il Nord e il Sud durante la guerra civile. Ci presenta anche i primi destinatari della Medal of Honor Congressianl. Ho capito bene? Il TGLC ha alcune sequenze di inseguimenti impressionanti che si sono concluse piuttosto deludentemente per i nordici. Credo che pensavo davvero che sarebbero andati via con il furto di un treno. Anche loro se la sarebbero cavata, se non fosse stato per quel malvagio conduttore di treni William Campbell (Jeffrey Hunter) e il suo cane rognoso. È anche divertente vedere Jeff York (Mike Fink) e Fess Parker (Davy Crockett) a disposizione per dare personalità a questo dramma familiare della luce della guerra civile. <br/> <br/> Mia madre si è divertita molto più di me. Questo è uno di quei film che posso apprezzare ma che non mi piace necessariamente. Semplicemente non mi ha coinvolto nel viaggio in treno. Non mi ha fatto rotolare giù per le piste. All'epoca ero impegnato a scrivere un'altra recensione cinematografica, quindi forse la distrazione mi ha deragliato un po '. Potrei forse guardarlo di nuovo a volte e dargli più possibilità. Alla fine mi è piaciuto come il personaggio di Fess Parker (James Andrews), anche se stava per impiccare per aver rubato un treno confederato, voleva fare pace con l'uomo di cui aveva rubato il treno, William A Fuller. (Jeffrey Hunter). Sapeva che la guerra sarebbe finita e che entrambe le parti avrebbero dovuto stringere la mano in pace e che voleva farlo ora perché non sarebbe vivo a farlo più tardi. Non ha implorato la sua vita, non ha insultato il suo nemico, non ha sperato di non essere impiccato, ma voleva solo fare pace con il suo nemico facendo pace con il suo Dio. Questa potente scena di redenzione e perdono compensa qualsiasi elemento noioso che possa aver trovato nella foto. <br/> <br/> Un buon film che merita un affitto per chi è interessato a conoscere la storia in modo divertente. Il problema principale di questo film, dal mio punto di vista, è che è semplicemente * nella direzione sbagliata *; se il problema è inerente al racconto o no, non lo so, ma mentre il film è basato sul memoriale di un soldato dell'Unione e intende chiaramente che i razziatori dell'Unione sono i suoi protagonisti, il modo in cui viene effettivamente realizzato significa che tu - o almeno io - finisci per preferire l'altra parte per vincere invece. In inferiorità numerica, indomito e pronto a inseguire il suo treno a piedi, su un'auto o sulla pedana di un minuscolo motore di smistamento, Fuller è quasi presentato come l'eroe, e la tentazione è di rallegrare per l'arrivo del cavalleria al momento giusto anziché sentirsi allarmato per le spie che rubano i treni. Il fatto che tutti i meridionali che incontriamo nel corso del film sono descritti come i migliori di cui il narratore si vergogna a ingannare, mentre i soldati del Nord passano la maggior parte di essi a litigare tra loro, non aiuta neanche. > <br/> Questo la rende una bestia piuttosto insolita: un film in cui, come spesso accade a Hollywood, mi trovo a rallegrare il lato "sbagliato", eppure quello in cui, a tutti gli effetti, l'errore 'lato vince in realtà.La sceneggiatura fa del suo meglio per presentare il fallimento dell'Unione come una vittoria morale, ma non ne è del tutto convincente. Ho trovato il risultato come un equilibrio piuttosto sconcertante. <br/> <br/> L'altro mio problema con il film era che, fondamentalmente, le sequenze del treno sono la ragione principale dell'esistenza del film e in quanto tale occupano un grosso pezzo della corsa tempo; ma non sono tutto, e le sezioni prima e dopo non sono esattamente avvincenti in confronto. Se si tratta di un libro di storia, è una storia di Ladybird: splendidamente illustrata, ma fondamentalmente rivolta al livello dei bambini, mentre l'azione ferroviaria è davvero eccitante ma ha l'effetto di spingere l'osservatore nel modo "sbagliato". <br/> <br/> Sembra che pensassi che fosse un brutto film, e nel complesso non l'ho fatto. Non penso che sia particolarmente bello, e sia io sia io (o entrambi) siamo decisamente confusi, ma lo raccomanderei come intrattenimento … specialmente per gli appassionati di ferrovie!
Dirquent replied
369 weeks ago